La classe 2D vince il concorso “Lo sport come ponte di pace”: un viaggio premio a Roma!
Grande soddisfazione per la nostra scuola e, in particolare, per la classe 2D della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Pancrazio Salentino che si è aggiudicata il primo premio nel concorso “Lo sport come ponte di pace” con il video “Lo sport è mio”. Il concorso è stato organizzato in occasione della Coppa Europa U23 di Scherma, tenutasi a Brindisi, dal Comitato Organizzatore European Cup in collaborazione con l’A.S.D. Scherma Lame Azzurre di Brindisi e l’Istituto Comprensivo Commenda di Brindisi. La premiazione si è svolta sabato 19 ottobre 2024 presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, dove i nostri alunni, accompagnati dai docenti Antonio Giuseppe Bianco e Giuseppe Sturdà, hanno ricevuto il meritato riconoscimento.
Grazie al loro impegno e alla creatività dimostrata nella realizzazione di un lavoro audiovisivo che ha conquistato la giuria, la classe 2D si è guadagnata un fantastico viaggio premio a Roma, che comprende l’ingresso al parco divertimento Cinecittà World di Roma. Sarà una splendida occasione per tutti gli alunni della classe e i loro accompagnatori, con tutte le spese coperte dal premio!
Un plauso va anche alla classe 2A della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Pancrazio Salentino, che ha partecipato al concorso con il video “Inno all’Inclusività”, dimostrando il grande impegno della nostra scuola nella promozione di valori fondamentali come la pace, l’inclusione e la solidarietà attraverso lo sport.
Un ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico, Prof. Paolo Antonucci e ai docenti Enrica Pierri, Giuseppe Sturdà, Antonio Giuseppe Bianco che hanno supportato i nostri ragazzi in questa importante esperienza.
Gli elaborati video che hanno partecipato al concorso
2D”Lo sport è mio”
Pietro Buccolieri
Docente