Il contenuto della circolare numero 065-23/24 è riservato.
Si comunica che i Consigli di classe sono convocati , in modalità telematica, per la discussione dei
seguenti punti all’O.d.g.:
1. Analisi della situazione di partenza della classe: individuazione dei livelli relativi agli
apprendimenti e al comportamento;
2. Programmazione degli interventi di recupero e potenziamento curricolari ed extracurricolari;
3. Individuazione degli alunni con situazioni problematiche, BES, DSA e proposte di intervento;
4. Elaborazione della programmazione didattica annuale di classe e disciplinare;
5. UDA di educazione civica per classi parallele (tematica, intervento/peso delle diverse discipline,
esperienze proposte e/o esperti richiesti, prodotto finale, materiali occorrenti);
6. Definizione del piano relativo a:
– Uscite didattiche, visite guidate e relativi accompagnatori;
– Proposte progettuali:
a) laboratorio di Italiano e Matematica – classi a tempo prolungato: titolo progetto, modalità e tempi
di svolgimento, eventuali esperti coinvolti, materiali occorrenti.
b) Rete Orpheus: prime indicazioni.
c) Giochi matematici del Mediterraneo: classi coinvolte, tempi e modalità di esercitazione e
svolgimento.
d) Gruppo Sportivo Studentesco: classi coinvolte, attività proposta, modalità e tempi di
svolgimento.
Per lo svolgimento delle sedute telematiche, il coordinatore di ciascuna classe creerà l’evento
recante la dicitura “Consiglio di Classe…^sez…. – data e ora” (es. Consiglio di Classe 1^A –
16/10/2023 ore 15.00) tramite Calendar nella Google Workspace, aggiungendo il link a Meet ed
invitando all’evento i docenti del Team di classe.
Per consentire più rapide procedure di comunicazione e condivisione all’interno dell’ambiente
Google Workspace, stati creati gruppi di distribuzione che permettono di contattare il Consiglio di
Classe attraverso un unico indirizzo mail. Pertanto, il coordinatore potrà condividere
l’appuntamento creato in Calendar, utilizzando l’indirizzo relativo alla classe di interesse:
Classe Indirizzo e-mail del gruppo di distribuzione
“docenticlasse@icsanpancrazio.edu.it”
1^A docenti1a@icsanpancrazio.edu.it
1^B docenti1b@ icsanpancrazio.edu.it
1^C docenti1c@ icsanpancrazio.edu.it
1^D docenti1d@ icsanpancrazio.edu.it
2^A docenti2a@ icsanpancrazio.edu.it
2^B docenti2b@ icsanpancrazio.edu.it
2^C docenti2c@ icsanpancrazio.edu.it
2^D docenti2d@ icsanpancrazio.edu.it
3^A docenti3a@ icsanpancrazio.edu.it
3^B docenti3b@ icsanpancrazio.edu.it
3^C docenti3c@ icsanpancrazio.edu.it
In assenza eventuale del D.S., presiederà la seduta il Coordinatore di classe e verbalizzerà un altro
docente del Consiglio di Classe.
I coordinatori di classe, nei cinque giorni successivi alla data dei Consigli, avranno cura di inserire
copia cartacea del verbale della seduta nel registro dei verbali del Consiglio di classe.
Segue calendario complessivo:
Data Orario
(durata: 45’ ciascuno)
Classi Docente
Coordinatore
Segretario
Verbalizzante
Lunedì
16/10/2023
dalle 15.00 alle 15.45 1^A Prof.ssa Spagnolo Prof. Casaluce
dalle 15.45 alle 16.30 2^A Prof.ssa Solazzo Prof.ssa Todaro
dalle 16.30 alle 17.15 3^A Prof.ssa Vizzi Prof.ssa Masilla
dalle 17.15 alle 18.00 1^D Prof.ssa Spinelli Prof. Sturdà
dalle 18.00 alle 18.45 2^D Prof.ssa Maci Prof.ssa Toma
Mercoledì
18/10/2023
dalle 15.00 alle 15.45 1^B Prof. Buccolieri Prof.ssa Guido
dalle 15.45 alle 16.30 2^B Prof.ssa Gravili Prof. Curto
dalle 16.30 alle 17.15 3^B Prof.ssa Piccione Prof.ssa Quaranta
dalle 17.15 alle 18.00 1^C Prof.ssa Spinelli Prof.ssa Serinelli
dalle 18.00 alle 18.45 2^C Prof.ssa Cappelli Prof. Persano
dalle 18.45 alle 19.30 3^C Prof.ssa De Michele Prof.ssa MartinelliSi comunica che i Consigli di classe sono convocati , in modalità telematica, per la discussione dei
seguenti punti all’O.d.g.:
1. Analisi della situazione di partenza della classe: individuazione dei livelli relativi agli
apprendimenti e al comportamento;
2. Programmazione degli interventi di recupero e potenziamento curricolari ed extracurricolari;
3. Individuazione degli alunni con situazioni problematiche, BES, DSA e proposte di intervento;
4. Elaborazione della programmazione didattica annuale di classe e disciplinare;
5. UDA di educazione civica per classi parallele (tematica, intervento/peso delle diverse discipline,
esperienze proposte e/o esperti richiesti, prodotto finale, materiali occorrenti);
6. Definizione del piano relativo a:
– Uscite didattiche, visite guidate e relativi accompagnatori;
– Proposte progettuali:
a) laboratorio di Italiano e Matematica – classi a tempo prolungato: titolo progetto, modalità e tempi
di svolgimento, eventuali esperti coinvolti, materiali occorrenti.
b) Rete Orpheus: prime indicazioni.
c) Giochi matematici del Mediterraneo: classi coinvolte, tempi e modalità di esercitazione e
svolgimento.
d) Gruppo Sportivo Studentesco: classi coinvolte, attività proposta, modalità e tempi di
svolgimento.
Per lo svolgimento delle sedute telematiche, il coordinatore di ciascuna classe creerà l’evento
recante la dicitura “Consiglio di Classe…^sez…. – data e ora” (es. Consiglio di Classe 1^A –
16/10/2023 ore 15.00) tramite Calendar nella Google Workspace, aggiungendo il link a Meet ed
invitando all’evento i docenti del Team di classe.
Per consentire più rapide procedure di comunicazione e condivisione all’interno dell’ambiente
Google Workspace, stati creati gruppi di distribuzione che permettono di contattare il Consiglio di
Classe attraverso un unico indirizzo mail. Pertanto, il coordinatore potrà condividere
l’appuntamento creato in Calendar, utilizzando l’indirizzo relativo alla classe di interesse:
Classe Indirizzo e-mail del gruppo di distribuzione
“docenticlasse@icsanpancrazio.edu.it”
1^A docenti1a@icsanpancrazio.edu.it
1^B docenti1b@ icsanpancrazio.edu.it
1^C docenti1c@ icsanpancrazio.edu.it
1^D docenti1d@ icsanpancrazio.edu.it
2^A docenti2a@ icsanpancrazio.edu.it
2^B docenti2b@ icsanpancrazio.edu.it
2^C docenti2c@ icsanpancrazio.edu.it
2^D docenti2d@ icsanpancrazio.edu.it
3^A docenti3a@ icsanpancrazio.edu.it
3^B docenti3b@ icsanpancrazio.edu.it
3^C docenti3c@ icsanpancrazio.edu.it
In assenza eventuale del D.S., presiederà la seduta il Coordinatore di classe e verbalizzerà un altro
docente del Consiglio di Classe.
I coordinatori di classe, nei cinque giorni successivi alla data dei Consigli, avranno cura di inserire
copia cartacea del verbale della seduta nel registro dei verbali del Consiglio di classe.
Segue calendario complessivo:
Data Orario
(durata: 45’ ciascuno)
Classi Docente
Coordinatore
Segretario
Verbalizzante
Lunedì
16/10/2023
dalle 15.00 alle 15.45 1^A Prof.ssa Spagnolo Prof. Casaluce
dalle 15.45 alle 16.30 2^A Prof.ssa Solazzo Prof.ssa Todaro
dalle 16.30 alle 17.15 3^A Prof.ssa Vizzi Prof.ssa Masilla
dalle 17.15 alle 18.00 1^D Prof.ssa Spinelli Prof. Sturdà
dalle 18.00 alle 18.45 2^D Prof.ssa Maci Prof.ssa Toma
Mercoledì
18/10/2023
dalle 15.00 alle 15.45 1^B Prof. Buccolieri Prof.ssa Guido
dalle 15.45 alle 16.30 2^B Prof.ssa Gravili Prof. Curto
dalle 16.30 alle 17.15 3^B Prof.ssa Piccione Prof.ssa Quaranta
dalle 17.15 alle 18.00 1^C Prof.ssa Spinelli Prof.ssa Serinelli
dalle 18.00 alle 18.45 2^C Prof.ssa Cappelli Prof. Persano
dalle 18.45 alle 19.30 3^C Prof.ssa De Michele Prof.ssa Martinelli
Redazione Web
Non docente